22 MAGGIO 2019 - “Mu.Vi. –Musica a Vicenza” tradizionale anteprima del Festival ideata da Sonig Tchakerian e giunta alla sua quarta edizione

Domenica 26 maggio dalle ore 11.00 alle ore 18.00 tornerà nei luoghi simbolo del capoluogo “Mu.Vi. – Musica a Vicenza”, tradizionale anteprima del Festival “Settimane Musicali al Teatro Olimpico”.  Giunto alla sua quarta edizione l’appuntamento ideato da ideato da Sonig Tchakerian regalerà alla città una giornata di suoni ed emozioni da condividere insieme.

Il centro storico di Vicenza “suonerà e risuonerà” tra i cortili, i saloni, i musei e le piazze lungo la passeggiata di Corso Palladio: l’Odeo del Teatro Olimpico, il colonnato di Palazzo Chiericati, il cortile di Palazzo Trissino, la Loggia del Capitaniato e Palazzo Leoni Montanari saranno il palcoscenico dove musicisti affermati quanto giovani promesse si impegneranno a creare un rapporto di maggiore vicinanza con il pubblico che potrà affacciarsi ad un concerto, decidere di ascoltare fino alla fine o procedere verso un altro, nella massima libertà.

Saranno una ventina di eventi gratuiti  da scegliere che coinvolgeranno più di quaranta artisti protagonisti tra i quali: Bietti, Cattani, Cavedon, Birro, Aceto, Dal Santo, Zucco, Atanasio, Telser, Nodari, Cordone, Genovese, Cazzuffi, Mucci, Pilastro, Putzolu, Rassu, Redaelli, Roi, Trevisan, Tonolo, Tchakerian, T.Scimemi, P.Scimemi, Sgarabottolo, Saraceni, Santin,  E.Scudeller,  G. Scudeller, Rugini, Trevisan, Vaccari e  Zamarra.

Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico, si avvalgono della collaborazione dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e del contributo della Regione del Veneto; sono inoltre sostenute dalla Fondazione Cariverona, dalla Fondazione Giuseppe Roi, da AIM Group, dalla famiglia Paolo Marzotto, da Ceccato Automobili, da BDF Digital, da 81 Family Office, da Tomasi Costruzioni, da Banca Mediolanum, dalla Maner , da Centroveneto Bassano Banca e dalla famiglia Brunelli.
Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico si avvalgono inoltre della collaborazione di prestigiose istituzioni come: l'Accademia Olimpica, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia,il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, la Fondazione Amici della Fenice,  Musica con le Ali,  Asolo Musica, gli Amici della musica di Padova, Antiruggine e il supporto di realtà venete come: il Glam Boutique Hotel, il Best Western Aries Hotel, Forma srl , Burgo Group e  iiriti service.
Media partner Il Giornale di Vicenza, TVA Vicenza,  Venice Classic Radio.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito internet
www.settimanemusicali.eu

FONDAZIONE GIUSEPPE ROI ONLUS

• Contra' S. Marco 37 - 36100 Vicenza (VI)