Bando Progetto Formativo: esperto di intonaci storici

SCARICA L'ARTICOLO

Il presente progetto "Tecnico del restauro di beni culturali con competenza settoriale: esperto di intonaci storici" è volto alla specializzazione nelle tecniche costruttive per la realizzazione di intonaci storici propri della tradizione veneta, partendo dalla conoscenza pratica dei materiali, delle mescole, dei rapporti tra i componenti, sull'utilizzo degli utensili, sulla messa in opera dei diversi strati con particolare attenzione all' uso dei colori, della decorazione pittorica e sulle finiture (levigatura, lucidatura, modanatura, graffito), approfondendo le materie e le tecniche necessarie per la riproduzione degli intonaci della tradizione secondo le buone regole dell'arte.

FONDAZIONE GIUSEPPE ROI ONLUS

• Contra' S. Marco 37 - 36100 Vicenza (VI)

• Orari apertura mesi Novembre e Dicembre:
    da lunedì a venerdì

Contatti